In un condominio di nuova costruzione in zona residenziale nel Comune di Andria, abbiamo completato l’acquisto della residenza dei nostri clienti che si sviluppa su due livelli diversi.
Al piano inferiore abbiamo l’ingresso principale di casa, impostato come un piccolo salottino per dare da subito l’impressione di un ambiente ospitale ed accogliente, ma che ha come protagonista principale la scala che ci accompagna al piano superiore cioè alla zona living e dining.
Le due superfici stilisticamente hanno pavimentazioni diverse, gres effetto cemento al piano inferiore per la zona notte e gres effetto parquet al piano superiore per la zona living.
Nella zona notte abbiamo scelto un fondale neutro e moderno che permette di dare maggiore visibilità ad arredi e decorazioni su superfici verticali, mentre per la zona living e dining si è optato per un rovere naturale per donare all’ambiente le cromie naturali e rilassanti del legno, zona in cui fa da attore principale la grande cucina con penisola.
II gioco illuminotecnico di luce diretta e indiretta esalta gli angoli e gli arredi di casa.
3 Marzo 2021
Progetti